Natalia Titova e il dramma privato: costretta a lasciare Ballando con le Stelle

Natalia Titova

Dal 2005 al 2014 Natalia Titova è stata una delle maestre di Ballando con le stelle. Ecco il vero motivo per cui ha lasciato. Natalia Titova danza da quando ha tre anni, ma in Italia è diventata famosa nel 2005 come maestra di ballo del programma di Milly Carlucci Ballando con le stelle. Nel corso degli anni ha avuto a che fare con vari personaggi famosi, ma grazie alla trasmissione nel 2006 ha incontrato il suo compagno di vita e padre delle sue figlie, Massimiliano Rosolino.

Nel 2014, dopo quasi dieci anni, la Titova ha deciso di lasciare Ballando con le stelle e ha intrapreso nuovi progetti. Per esempio è diventata insegnante di danza latino-americana per la scuola di Amici e ha aperto un’accademia tutta sua a Roma, la Natalia Titova Academy. Ma qual è il vero motivo per cui ha abbandonato la fortunata trasmissione?

Durante un’intervista con Caterina Balivo per il programma Vieni con me risalente al 2019, Natalia Titova ha parlato della propria carriera e ha confessato un problema che avrebbe potuto stroncarla sul nascere. La ballerina infatti soffre fin da piccola di un problema di salute per cui non avrebbe nemmeno dovuto praticare attività sportiva.

“Devo ringraziare i miei genitori per tutta la vita. Sono nata con un piccolo problema al ginocchio, un osteomieloma e mi era stata vietata attività sportiva di ogni tipo. Ho rischiato di perdere la gamba, sono stata dal dottore per due volte l’anno per 16 anni. Mia mamma mi diceva sempre di non dire niente al dottore sul fatto che facessi sport e danza di ogni tipo. Ho fatto di tutto grazie a mio padre ed a mia madre”, ha spiegato.

Nonostante il  fatto che Natalia sia riuscita comunque a combattere il problema e a realizzare il proprio sogno di diventare ballerina professionista, la sua è una malattia degenerativa che con l’età può solo peggiorare; è proprio per questo che la Titova ha deciso ad un certo punto di ritirarsi da Ballando con le stelle a causa della troppa pressione fisica.

“Questo problema al ginocchio non può sparire, può solo peggiorare. Per questo motivo ho smesso di ballare un po’ prima del previsto: sentivo che meglio di così non potevo fare, e che da quel momento in poi sarebbe solo stato peggio. È come decidere di andare via un’ora prima piuttosto che dieci minuti dopo”, ha spiegato.

Natalia Titova e il dramma privato: costretta a lasciare Ballando con le Stelleultima modifica: 2021-08-09T10:00:51+02:00da nessi-15