Greta Thunberg è stata portata via con la forza dalla polizia a Lutzerath

greta

La giovane attivista Greta Thunberg era alla testa di una manifestazione che visto la partecipazione di oltre 35mila persone. Gli agenti hanno allontanato la 20enne per la sua stessa sicurezza. Greta Thunberg è stata portata via con la forza dalla polizia tedesca a Lützerath, dove si sono radunati migliaia di attivisti per il clima per protestare contro lo sgombero alla miniera di carbone.

La  Thunberg si sarebbe seduta sul bordo di un muro che dà sulla miniera, provocando la preoccupazione degli agenti, che le hanno intimato di allontanarsi per la sua stessa sicurezza. Poiché la leader del movimento Fridays for Future non ha seguito l’indicazione, i poliziotti l’hanno trascinata via per un breve tratto.

Le immagini e i video circolati sui social mostrano Greta mentre viene sollevata di peso da due poliziotti e trascinata via. Si tratta del secondo giorno di proteste nel Land del Nordreno Vestfalia, dove la giovane si è messa alla testa di una manifestazione di oltre 35mila attivisti.

 

Greta Thunberg è stata portata via con la forza dalla polizia a Lutzerathultima modifica: 2023-01-16T14:26:38+01:00da nessi-15