Francesca Dé André debutta come scrittrice con la sua prima auotobiografia

francesca

Francesca Dé André debutta nei panni di scrittrice con la sua prima auotobiografia, sta per uscire con un libro bomba che racconta la sua vita. In “Non era il cuore”, questo il titolo del testo edito da Piemme, la ragazza racconta l’amore tossico di cui è stata vittima di recente e il difficile rapporto con il padre. Ci sarà inoltre spazio a passaggi inediti della vita della Dé André mai trapelati sinora, fa sapere Chi Magazine.

Non ci sono altre informazioni in merito al libro prossimo all’uscita. Ulteriori dettagli provengono dalla scelta del titolo, “Non era il cuore”, frase estratta dal popolare brano “La Ballata Dell’Amore Cieco”, del nonno di Francesca, Fabrizio De André. La canzone racconta la triste storia di un uomo follemente innamorato, ucciso dalla sua stessa passione. La donna che desidera infatti, sebbene non ricambi il sentimento, decide di sottoporlo a una serie di prove d’amore, così da poter valutare la natura dell’affetto che dichiara.

Fin da subito emerge il sadismo della ragazza, gli arriverà a chiedere al ragazzo di tagliarsi le vene per lei lui decide di accontentarla. Ma ecco che, quando ormai l’uomo è in fin di vita, giunge l’ultima, tragica, richiesta: se la ama davvero, dovrà anche morire per lei. Così l’uomo giace a terra fino all’ultimo respiro, contento, di aver dimostrato la forza del proprio amore. E’ un amore, estremo, distruttivo, quello che emerge dalle note di Fabrizio De Andrè, un po’ come quello vissuto da Francesca con l’ex fidanzato.

La De Andrè si era unita a Giorgio Tambellini, trasferendosi a Lucca, dove vive l’uomo ma quello che sembrava amore si è rivelato qualcosa di meno puro.Sono ben presto iniziate violenze fisiche e psicologiche da parte dell’uomo, come ha raccontato la ragazza: “Sono vittima di un amore tossico, violenze psicologiche e fisiche che mi hanno distrutto.

Per lui avevo rinunciato a tutto, Risultato: traumi cranici, calci in testa, sangue e dolore. Spero lo arrestino”, aveva detto. Pare che, a giudicare dal titolo, si parlerà molto della travagliata relazione con Tambellini, oltre che il rapporto conflittuale tra Francesca e il padre Cristiano.

Francesca Dé André debutta come scrittrice con la sua prima auotobiografiaultima modifica: 2022-10-28T09:15:06+02:00da nessi-15