Tommaso Zorzi in clinica per la circoncisione vorrei che la morfina non finisse mai

Tommaso

L’influencer Tommaso Zorzi ha raccontato su Instagram il suo intervento e sotto al post non son mancati i messaggi ironici. Ufficialmente circonciso” e con l’emoticon in una melanzana. Così Tommaso Zorzi annuncia questa mattina che l’intervento al quale si è sottoposto è andato bene. Zorzi aveva già parlato con i suoi follower della scelta di farsi circoncidere e così ieri, dopo aver preparato il borsone con il necessario, si è recato nella clinica dov’è anche rimasto a dormire.

Questa mattina poi, con l’anestesia totale, è stato operato. “Buongiorno, è andato tutto bene dice Zorzi nel video che ha pubblicato su Instagram – e vorrei che l’effetto di questa morfina non finisse mai”. Poche parole che però fanno capire che l’influencer sta bene. Non sono però mancati i commenti ironici sulla cosa e così tra chi ha scritto “ci hai dato un taglio” e “operazione del ca**o”, c’è anche chi gli ha scritto “Vogliamo l’unboxing una volta ripreso” e “Metti foto del prima e dopo”.

La circoncisione cos’è e quando viene fatta. La circoncisione è un’operazione chirurgica che consiste nella rimozione totale o parziale del prepuzio, il lembo di pelle scorrevole che riveste il glande. È molto diffusa tra gli ebrei e in diverse popolazioni africane, ma non è una pratica del mondo occidentale, infatti vi si ricorre solo per volontà personale o per esigenze di salute.

A livello sanitario la circoncisione riduce notevolmente, come si legge sul sito della Fondazione Umberto Veronesi, “l’incidenza di infezioni croniche del glande e del cancro alla testa del pene, neoplasia quasi del tutto assente tra gli ebrei: circoncisi subito dopo la nascita”. “È più difficile, inoltre – si legge -, che gli uomini circoncisi possano contrarre il virus dell’Hiv, anche se il meccanismo immunologico alla base di questa difesa non è ancora noto.

Nessun effetto preventivo, invece, è stato rilevato nelle infezioni da contatto: virali (papillomavirus) e batteriche (gonorrea e sifilide)”. In Italia è più frequente che sia un adulto a scegliere di sottoporsi a tale intervento che viene eseguito, di solito, in day-hospital. Dopo l’operazione l’uomo non deve fare sport e avere rapporti sessuali per almeno 7-10 giorni.

 

Tommaso Zorzi in clinica per la circoncisione vorrei che la morfina non finisse maiultima modifica: 2022-11-17T08:53:34+01:00da nessi-15