Nicola Pisu è sconvolto per le parole di Manila mi hai augurato di morire

pisu

Manila Nazzaro sabato notte è tornata a parlare di una brutta frase che Nicola Pisu ha rivolto mesi fa a Miriana Trevisan. Nel farlo l’ex Miss Italia ha usato un modo di dire davvero spiacevole nei confronti del figlio di Patrizia Mirigliani. Per questo motivo ieri sera Nicola Pisu si è fatto sentire ed ha criticato Manila. “Guardo una vecchia foto e di quella miss Italia che ha conquistato il cuore di mio nonno e di tutti gli italiani per la bellezza dei valori che aveva saputo incarnare, oggi non ritrovo più nulla.

Incredulo ti ascolto. Mai avrei immaginato che proprio tu mi avresti augurato di “morire affogato”. Questa frase dimostra che la violenza non ha genere e che sull’educazione al rispetto delle differenze e della parità, c’è ancora molta strada da fare. Perché il centro di tutto, cara Manila, non sono i maschi o le femmine, ma la persona. E la persona che vedo davanti a me, non la riconosco più. Le parole pesano e possono essere pietre, tanto più se dette da chi riveste il ruolo di madre e di personaggio pubblico, e che dovrebbe sentire una responsabilità ancora maggiore per i messaggi di cui si fa portavoce”. Nicola Pisu: “Chi si è indignato per me, spero si faccia sentire anche adesso”.“Possibile che non ti accorgi nemmeno che sono proprio parole così che spesso ‘armano’ le mani degli uomini violenti?

Cara Manila, il tema della violenza sulle donne è troppo serio e complesso per essere sacrificato in tv in nome degli ascolti. Io a questo giochino non mi sono mai prestato. Quando ho sbagliato, ho sempre chiesto scusa riconoscendo che una frase detta con leggerezza in un momento di fragilità, poteva prestarsi a fraintendimenti che mai avrei voluto. Anzi, mi auguro che chi si indignò allora condannandomi, si faccia sentire più forte adesso. Perché mi dispiace tanto ammetterlo ma la Manila di oggi a quella Miss Italia del 1999 potrebbe solo spolverare la corona!”
Capisco che Manila abbia usato parole forti (per le quali potrebbe anche chiedere scusa), però è ingiusto dire che ha ‘augurato la morte’ a Nicola Pisu. Si tratta di un modo di dire, brutto, ma nulla di più.

Nicola Pisu è sconvolto per le parole di Manila mi hai augurato di morireultima modifica: 2022-02-08T12:15:03+01:00da nessi-15