Maria Astrid del Liechtenstein si sposa a Roma, come sarà il nuovo royal wedding

Maria Astrid del Liechtenstein

Dopo Kitty Spencer anche Maria Astrid del Liechtenstein ha scelto Roma come scenario delle sue nozze da favola con l’uomo d’affari Ralph Worthington. Un matrimonio che sabato 18 settembre riunirà nella capitale i membri di ben tre case reali europee.

La Città Eterna diventa di nuovo lo scenario da favola di un royal wedding. Dopo quello di Lady Kitty Spencer e Michael Lewis dello scorso luglio, sabato andrà in scena quello della principessa Maria Astrid del Liechtenstein con l’uomo d’affari Ralph Worthington. Per l’occasione si sono date appuntamento a Roma le tre case reali del Liechtenstein, del Lussemburgo e del Belgio. Maria Astrid, figlia minore del principe del Liechtenstein e della principessa Margaretha di Lussemburgo, nipote del Granduca Enrico del Lussemburgo e cugina dei re del Belgio, dirà «sì» al fidanzato nel corso di una cerimonia religiosa che segue di due settimane quella civile.

L’evento di sabato promette di radunare il gotha delle teste blasonate continentali, così come è successo solo due settimane fa, quando lo spettacolare matrimonio di Maria Annunciata, sorella maggiore di Maria Astrid, con l’imprenditore italiano Emanuele Musini, ha riunito a Vienna una buona parte dell’aristocrazia europea per una cerimonia da favola.

E di certo non vorrà essere da meno della sorella Astrid del Liechtenstein, nata a Bruxelles nel 1987, seconda di tre figli, arrivata dopo Annunciata (1985) e prima di Josef Emanuel (1989). Insieme ai fratelli Astrid del Liechtenstein ha vissuto a Strasburgo, Berna e poi ancora in Belgio. Il suo essere cittadina del mondo l’ha resa molto versatile. Ha una formazione economica, grazie a un master conseguito alla London School for Business and Finance, ma poi ha scelto di indirizzare la sua carriera nel campo dell’interior design. Si è dedicata anche con impegno anche alla cucina e alla pasticceria, frequentando la prestigiosa scuola di arte culinaria di Parigi Le Cordon Bleu.

Il futuro sposo, Ralph Worthington, è il pronipote del fondatore della Metropolitan Oil, la cui famiglia vive negli Hamptons. È proprio in questa esclusiva enclave newyorkese che nel 2012 Ralph ha lanciato il ristorante Station. Prima aveva trascorso alcuni anni negli Emirati Arabi Uniti, dove ha diretto una galleria d’arte contemporanea a Dubai e ha fondato una società di consulenza in materia di infrastrutture e turismo. Oggi continua a lavorare in questo settore come partner di Ag awam Hospitality Group, a New York.

Il matrimonio tra Astrid del Liechtenstein e Ralph Worthington arriva con un certo ritardo. I due infatti si erano fidanzati nel 2019 e avevano programmato le nozze per il 2020. Ma causa pandemia di coronavirus, sono stati costretti a riprogrammare il lieto evento, per potersi godere al meglio il grande giorno circondati dagli amici, dai parenti e da tanti royal europei.

Maria Astrid del Liechtenstein si sposa a Roma, come sarà il nuovo royal weddingultima modifica: 2021-09-18T15:15:39+02:00da nessi-15