Giulia Salemi contro Jeffrey Dahmer non è un’icona è da schifare

salemi

La serie Netflix sul cannibale Jeffrey Dahmer di Milwaukee ha avuto dei risvolti raccapriccianti, ci sono i costumi per Halloween, su TikTok ci sono delle fan sfegatate di Jeffrey Dahmer. A dire la sua è stata anche Giulia Salemi che si è imbattuta per caso in una serie di video. Il suo sfogo su Instagram: “L’altro giorno abbiamo messo la storia di Dahmer, l’abbiamo terminata e la cosa che mi fa rabbrividire è che c’è gente che empatizza con lui, ma stiamo scherzando veramente? Queste sono tutte le persone che ha ucciso e vedere che è diventato un trend di TikTok o un travestimento da Halloween mi fa veramente vomitare.

Tutti quanti dovremmo veramente darci una regolata. Non scherziamo proprio!” – ha dichiarato su Instagram, come riporta MondoTv24 – “Io sono veramente scioccata. C’è una challange su TikTok che si chiama Jeffrey Dahmer challenge, dove la gente si riprende mentre reagisce alle polaroid reali dei ragazzi uccisi e fanno vedere la loro reazione su TikTok. Ma dove stiamo finendo?

Ma l’idiozia umana? Io sono allibita”. Giulia Salemi: “Jeffrey Dahmer non è un’icona, è da schifare”“Anche io sono una persona ironica, giocosa, anche io faccio qualche TikTok per sentirmi pischella, ma fare questa cosa è da coglioni, travestirsi e idolatrare un personaggio del genere non è da persone normali, ma anzi è spargere la voce in maniera “propositiva”.

Non è un’icona da imitare. È una cosa da schifare, da evitare e da non prendere esempio. Io sono allibita. Io veramente non ho parole”. “E per concludere la mia polemica di oggi, che non è una polemica, ma è una constatazione. Anche chi mette il video e dice “Non guardate il video”, la psiche umana funziona così, se tu dici di non fare una cosa ad una persona, quella la fa.

Quindi automaticamente state dicendo a tutti, con le reazioni e i non fatelo. È scioccante che ci siano delle fan. È scioccante che a questa serie abbiano accesso dei bambini piccoli. È scioccante che le persone che amano un personaggio perché è un attore “figo” per loro, diventi idolo per l’attore, non considerando la tragedia che è stata fatta. Detto questo apro e chiudo parentesi: che momento scandaloso che stiamo vivendo. Spero che come tutti i trend passi velocemente perché è veramente imbarazzante”.

 

Giulia Salemi contro Jeffrey Dahmer non è un’icona è da schifareultima modifica: 2022-10-24T16:10:57+02:00da nessi-15