Filippo Bisciglia da piccolo è stato colpito da una malattia chiamata Morbo di Parthes

filippo

Filippo Bisciglia da piccolo è stato colpito da una malattia chiamata Morbo di Parthes. La rara condizione infantile colpisce l’anca ed è nota anche come Legg-Calvé-Perthes, dal nome dei tre medici che hanno descritto per primi la condizione. Si verifica quando l’apporto di sangue alla testa del femore è temporaneamente interrotto. Filippo fin dall’età di tre anni ha vissuto con il rischio di perdere le gambe; ma, fortunatamente, grazie a una cura sperimentale e al sostegno della famiglia, è riuscito a superare questo brutto male.

Non solo la malattia che ha sconvolto la vita di Bisciglia, ma anche quella che ha sconvolto la vita di sua madre Elisabetta. Quest’ultima, infatti, in passato ha combattuto contro un tumore. I brutti momenti vissuti da entrambi hanno fatto in modo che fossero più uniti che mai.Filippo Bisciglia è un conduttore romano, attore e showman italiano, noto al pubblico per essere stato prima concorrente del Grande Fratello 6 e poi conduttore del reality Temptation Island. Filippo Bisciglia nasce a Roma nel 1977 , sotto il segno zodiacale del Cancro.

Si è diplomato alla scuola alberghiera e ha praticato tennis a livello agonistico per diversi anni. I genitori, oggi in pensione, hanno sempre supportato il conduttore. Filippo Bisciglia debutta nel 1996, a soli 19 anni, con lo spot pubblicitario della Mini Rover Coupé. Tuttavia, il successo arriva nel 2006 con la partecipazione al Grande Fratello, la sesta edizione del noto reality condotta da Alessia Marcuzzi.

Qui Bisciglia si classifica al secondo posto dietro Augusto De Megni. Inizialmente nel reality brilla per le sue doti da Latin Lover: entra fidanzato con Flora Canto che però lascia in diretta tv per mettersi con la concorrente Simona Salvemini. Ma grazie alla popolarità raggiunta con il reality le porte del mondo dello spettacolo si aprono per Filippo. L’ex gieffino diveta così testimonial di numerosi marchi di abbigliamento e nel 2007 esordisce alla conduzione con il programma Stai all’Okkio su Mediaset Premium.

Nello stesso anno partecipa anche a Il candidato di Marco Liorni e Distraction con Teo Mammucari; e incide un disco, Sto parlando con te, prodotto dall’etichetta di Eros Ramazzotti. Nel frattempo si dedica alla recitazione, accettando delle parti nelle fiction Un posto al sole e Distretto di Polizia. Nel 2012 passa in Rai come inviato di Punto su di te!, condotto da Claudio Lippi ed Elisa Isoardi. Ma è nel 2014 che arriva la vera svolta per la carriera.

 

Filippo Bisciglia da piccolo è stato colpito da una malattia chiamata Morbo di Parthesultima modifica: 2023-02-15T09:10:44+01:00da nessi-15