Can Yaman torna in Turchia e sarà il protagonista della serie “El Turco” su Disney +

can

L’attore Can Yaman sarà protagonista di una serie Tv ispirata alla storia dell’Impero Ottomano che segna l’arrivo della piattaforma streaming di Disney in Turchia, prevista per il 14 giugno. Can Yaman sbarca su Disney +, ma in Turchia. Can Yaman sarà impegnato nella realizzazione di “El Turco”, serie Tv di Disney + di cui sarà protagonista, che racconterà una storia molto nota della tradizione turca legata all’epopea dell’impero Ottomano.

Le riprese inizieranno in estate, ma la notizia dell’arrivo di questo prodotto era già emersa nelle scorse settimane, dato che era stato proprio Yaman a farlo sapere attraverso i suoi canali. In queste ore, anche in virtù del lancio della piattaforma in Turchia, l’associazione del nome dell’attore a Disney+ è tornata ad essere uno dei trend di giornata.
La trama di El Turco: El Turco è una serie ambientata a fine Seicento (precisamente nel 1683), che racconta l’assedio della città di Vienna da parte dell’Impero Ottomano.

Protagonista della vicenda, ispirata all’omonimo romanzo storico El Turco di Orhan Yeniaras, sarà proprio Yaman nei panni di un soldato turco, riuscito a salvarsi dalla controffensiva dell’esercito austriaco. Una volta rifugiatosi nella piccola cittadina di Moena, il soldato trovò grande disponibilità negli abitanti del luogo. Una solidarietà che lo colpì al punto da convincerlo a trasferirsi. Un fatto storico che ancora oggi viene festeggiato in agosto con uno sventolamento di bandiere turche nella cittadina.

 

Can Yaman torna in Turchia e sarà il protagonista della serie “El Turco” su Disney +ultima modifica: 2022-06-17T11:15:56+02:00da nessi-15