Alberto Angela svela guadagno meno di Amadeus ma l’agente Lucio Presta non ci sta

angela

Il divulgatore scientifico Alberto Angela parla dei suoi compensi durante un’intervista.Alberto Angela parla dei suoi guadagni. Solitamente restio a esporsi in merito al suo privato, questa volta il divulgatore scientifico e presentatore fa una eccezione alla regola.

Incalzato da un giornalista che gli domanda se il suo compenso sia minore o superiore a quello di Amadeus, altra colonna di Rai Uno, Angela risponde così: “Meno. E non ho gli sponsor. Di sicuro, se lavorassi con i privati, potrei guadagnare molto di più, anche dieci volte di più”. E ancora aggiunge: “La conoscenza però deve essere divisa con tutti, come il pane, e per me la migliore tavola è il servizio pubblico. Ma sono pronto a tutto, ogni cosa può cambiare”.

Insomma, non c’è al momento intenzione di cambiare casacca, e dunque rete televisiva, ma niente è scritto sulla pietra. “Se l’azienda Rai vuole, ci sono e ci sarò”; assicura il conduttore, “Finché posso, vorrei continuare qui perché la divulgazione deve essere pubblica, ma se la Rai mi mette in condizione di non lavorare al meglio, o ha dei dubbi, io vado altrove”.

Più che l’intervista in sé però, a fare notizia è il commento di Lucio Presta, agente di Amadeus e molti altri conduttori, in merito a queste dichiarazioni: “Non si perde mai buona abitudine di cercare la pagliuzza e non vedere la trave”, scrive Presta su Twitter. “Quando vuole il Dott. Angela possiamo pubblicare i compensi di entrambi (anche la sua parte produttiva) e poi mostriamo i ricavi che entrambi portano alla Rai”.

 

Alberto Angela svela guadagno meno di Amadeus ma l’agente Lucio Presta non ci staultima modifica: 2023-06-26T16:20:52+02:00da nessi-15