Alberto Angela si commuove in tv parlando di suo padre Piero

Alberto

Ospite a “Che Tempo Che Fa” Alberto Angela ha ripercorso gli ultimi mesi di suo papà rivelando anche che presto potremo ascoltare dei brani che Piero ha registrato poco prima di andarsene. Alberto Angela: “Ha lavorato fino alla fine e ci ha fatto dei bei regali”. “Questa è la prima volta che parlo così in tv di mio padre.

Lui per me è stato un grande insegnamento per tutta la vita. Quello che ha dato a me e a tutti quanti lo sappiamo. Ho avuto la fortuna di averlo accanto. Mi insegnava anche senza parlare. Nell’ultima parte della sua vita mio padre non aveva voluto che si sapesse che stava male, ma gli dispiaceva che chi lo seguiva non sapesse. Diceva: ‘Vorrei dire che me ne sto andando ma che vi abbraccio tutti’ ha continuato Alberto Angela.

Allora lo ha fatto in vari modi, persone che sapevano come stavano andando le cose eravamo 5 o 6 in famiglia, non di più, ma neanche tutti i familiari, i collaboratori eccetera non lo sapevano. Ho visto un coraggio incredibile negli ultimi tempi. Ha finito un libro, ha fatto Super Quark, si è preparato per il futuro con un libro per i giovani. Lui sosteneva che dobbiamo investire di più sui ragazzi.

Quello è stato un lascito come di un capitano che dice ‘non ci sarò, ma la rotta secondo me è questa’. Poi alla fine ha fatto anche un disco. Suonava il pianoforte il jazz da sempre. Lui si è messo, è venuto in rai, aveva difficoltà a muoversi, ha inciso tre brani. Il 22 dicembre sarà lui a fare un regalo agli altri, ci sarà un podcast e vedrete una dozzina di suoi pezzi, 3 nuovi che ha fatto un mese prima di morire e altri presi dalla sua carriera. Il più vecchio è del 53. Vedrete un pianista, che è anche un giornalista, mio padre”.

 

Alberto Angela si commuove in tv parlando di suo padre Pieroultima modifica: 2022-12-06T09:08:07+01:00da nessi-15