Valeria Graci ho le protesi alle orecchie ho scoperto di avere l’otosclerosi

valeria

La comica Valeria Graci si racconta a qualche giorno dal debutto nel programma “Citofonare Rai2” condotto da Simona Ventura e Paola Perego. Nel programma Nudi per la vita condotto su Rai2 da Mara Maionchi, Valeria Graci ha voluto mettersi in gioco in prima persona per raggiungere due obiettivi: l’accettazione di sé e la sensibilizzare del pubblico sull’importanza della prevenzione del cancro al seno. Temi fondamentali per la comica e attrice 42enne, da domenica nel cast di Citofonare Rai2 accanto a Simona Ventura e Paola Perego.

Importanti soprattutto per la sua esperienza personale, segnata dai problemi di salute raccontati in un’intervista al settimanale Oggi. Valeria Graci: “Ho le protesi alle orecchie”. “Undici anni fa, subito dopo il parto ero dimagrita, stressata tremavo” ha confidato Valeria Graci parlando di un malessere che solo dopo alcuni controlli medici ha scoperto essere causato dal malfunzionamento della tiroide.

La cura è durata due anni “con un farmaco tossico, e da magra che ero, ho preso chili, sono stata disarmonica per un po’ di tempo” ha aggiunto ancora l’attrice, rivelando di aver dovuto affrontare anche la diagnosi di otosclerosi, un disturbo ereditario dell’udito per cui oggi porta un apparecchio: “E ora ho le protesi alle orecchie, invece che alle tette”, ha detto con la consueta ironia che la caratterizza.

Quest’estate la foto di Valeria Graci in bikini, fiera delle sue forme e del suo corpo, ha destato molta ammirazione: “Sono consapevole di quello che sono, della mia età e della mia fisicità. Ci ho lavorato, ho fatto analisi” spiega adesso l’attrice certa che la gente abbia bisogno di verità, senza filtri.

Valeria Graci ho le protesi alle orecchie ho scoperto di avere l’otosclerosiultima modifica: 2022-09-23T14:08:15+02:00da nessi-15