Nicola Savino ha un dito in meno ecco cosa è successo da piccolo

nicola

Nicola Savino durante l’ultima puntata de L’Isola dei Famosi si è prestato ad un gioco con Carmen Di Pietro che, in qualità di oracola, si è divertita a leggergli le mani. Quando le ha mostrate però Ilary Blasi non ha potuto non ironizzare bonariamente, i due sono molto amici sul dito mancante di Nicola. Ma come mai Nicola Savino ha un dito in meno? A spiegarlo è stato lui, tempo fa, a Verissimo. “Avevo sette mesi, ero ricoverato in ospedale per un calo di peso e un infermiera, per sbaglio, mi tagliò il dito. Lì mi nutrivano tramite una flebo messa nella manina. Nel cambiare la flebo, con una forbicina, invece di tagliare solo la garza l’infermiera mi tagliò anche il dito. Cercarono di riattaccarmi il dito ma non ci riuscirono.

Per me è stato un complesso per i primi anni di tv- ha aggiunto -. Non mi sarei mai sognato di parlarne o di fare vedere la mia mano, tanto che i primi tempi mettevo un arto finto”. A raccontare questa storia anche il sito di Radio Deejay, radio per cui lavora Nicola Savino. “L’episodio dell’amputazione (involontaria) del dito è avvenuto nel luglio del 1968, quando Nico aveva soltanto sette mesi.

Purtroppo in quel periodo il bebè aveva iniziato a perdere peso al posto di prenderlo, come sarebbe normale durante una fase così primordiale dello sviluppo fisico. Per questo motivo la famiglia decise, su consiglio dei medici, di farlo ricoverare in un ospedale così da poterlo nutrire tramite una flebo. Proprio questa necessità si è rivelata decisiva nella vita del conduttore: un’infermiera, nel cambiare la flebo con una forbicina, ha tagliato non solo la garza, ma anche il dito mignolo della manina destra del bambino. Il personale medico dell’ospedale ha subito cercato di riattaccarlo, senza però riuscire nell’operazione. Da quel momento quindi Nicola Savino vive con nove dita e il mignolo della mano destra reciso”.

Nicola Savino ha un dito in meno ecco cosa è successo da piccoloultima modifica: 2022-06-21T17:15:35+02:00da nessi-15