Memo Remigi ricorda la moglie Lucia scomparsa un anno fa

memo

A un anno dalla scomparsa della moglie Lucia Memo Remigi trattiene a stento le lacrime nel ricordarla. «Vorrei fare una dedica a Lucia con la sua canzone preferita». «Oggi è l’anniversario della scomparsa di Lucia – esordisce Serena Bortone dopo aver presentato a Oggi è un altro giorno l’ex concorrente di Ballando con le stelle – e ti volevo dire a nome di tutta la family che ti vogliamo bene e sono contenta che tu sia con noi oggi, ti vogliamo ancora più bene».

Nel sentire parlare della moglie, venuta a mancare dopo una lunga malattia esattamente il 12 gennaio 2021, dopo 55 anni di matrimonio, Memo Remigi è apparso visibilmente commosso: «Stamattina c’è stata una funzione religiosa proprio nella nostra chiesa e vorrei fare una dedica a Lucia con la sua canzone preferita». «Esattamente un anno fa lei se n’è andata e vorrei farle questo omaggio» ha aggiunto il paroliere, mettendosi al pianoforte. Il brano scelto per omaggiare la compagna di una vita è stata La Notte dell’Addio: «Era la sua canzone preferita».

Memo Remigi non ha potuto fare a meno di ricordare il dolore per la scomparsa della moglie, ma ha anche aggiunto che quella sofferenza è stata seguito da un periodo di inaspettata gioia da quando ha trovato la sua nuova dimensione televisiva, prima con la partecipazione fissa a Oggi è un altro giorno, poi con il talent Ballando con le stelle, dove ha sorpreso pubblico e giuria con le proprie performance. «Le tenevo la mano, è stato un momento indimenticabile e molto doloroso – ha ricordato Remigi –. Ma dopo sono successe cose talmente belle, che mi sarebbe piaciuto lei potesse godere di questo mio momento felice».

Memo Remigi ricorda la moglie Lucia scomparsa un anno faultima modifica: 2022-01-13T19:30:15+01:00da nessi-15