Licia Nunez svelato il motivo per cui si è ritirata da L’Isola dei Famosi

licia

Licia Nunez è stata tra i quattro naufraghi a non aver accettato il prolungamento del reality e fra le pagine di SuperGuidaTv ha svelato come mai ha deciso di lasciare. “Non mi sono pentita. Ho avuto il totale sostegno del mio manager Marco Durante de La Presse Management al contrario di alcuni miei amici che sapendo che partivo per l’Isola dei Famosi mi avevano data per spacciata. Io li avevo avvisati che avrei fatto una clip di presentazione in cui dicevo che sarei arrivata in finale che era prevista per il 23 maggio. Poche settimane prima di partire avevo saputo del prolungamento ma io avevo preso già altri impegni che era giusto onorare.

Non c’erano le condizioni sull’Isola per poterli posticipare e così come ho onorato il contratto che avevo firmato con la produzione dell’Isola era giusto che rispettassi anche gli altri impegni presi. Ho capito che il pubblico era dalla mia parte dopo aver superato qualche televoto. La certezza l’ho avuta quando sono rientrata in Italia e ho avuto la possibilità di leggere i commenti sui social. L’affetto del pubblico è stata la mia più grande vittoria”. Licia Nunez: “Prima dell’Isola ho fatto un percorso con un nutrizionista”

Questa esperienza in Honduras è stata per Licia Nunez la seconda in un reality. Nel 2020 è stata una vippona di Alfonso Signorini. “Ho partecipato al Grande Fratello Vip due anni fa. Ero consapevole del fatto che questa fosse un’esperienza diversa. E’ stato un viaggio introspettivo che mi ha permesso di capire quali fossero i miei limiti. All’Isola dei Famosi è importante avere una buona resistenza mentale altrimenti il fisico ne risente. Si litiga spesso per questioni futili che però sono di vitale importanza in quel contesto. Mi riferisco per esempio alla divisione del cibo o anche alla gestione del fuoco.

L’Isola dei Famosi è un reality di sopravvivenza e nel mio caso è stata un’avventura attraverso la quale ho vissuto altri viaggi tra sentimenti e emozioni. Ho accettato di partecipare all’Isola perché volevo rimettermi in gioco per capire anche quali fossero i miei limiti. Prima di partecipare all’Isola ho avuto del tempo per predisporre il mio corpo a questa avventura. Ho scelto di consultarmi con un nutrizionista che mi ha consigliato di fare dei piccoli pasti giornalieri per mettermi in linea con il contesto dell’Isola in cui l’unica fonte di sostentamento è rappresentata da una piccola porzione di riso”. “Ho voluto vivere questa esperienza anche per esorcizzare ciò che era rimasto irrisolto dentro di me. Stavo attraversando un momento difficile della mia vita perché ero caduta in depressione.

Quando ho ricevuto questa proposta ho accettato subito. Avevo bisogno di lasciare la mia città e di allontanarmi dagli affetti, di staccare da tutto e da tutti. Avevo bisogno di fare un mio percorso interiore e ho avuto la consapevolezza di essere forte e di poter affrontare qualunque cosa nella mia vita. Ho avuto un cedimento ma sono riuscita a rialzarmi. Sono soddisfatta del mio percorso”. Infine ha confessato che le piacerebbe ricoprire il ruolo di opinionista. “Mi piacerebbe affrontare il reality da opinionista”.

 

Licia Nunez svelato il motivo per cui si è ritirata da L’Isola dei Famosiultima modifica: 2022-06-15T08:45:21+02:00da nessi-15