Ghali insulta Matteo Salvini allo stadio di San Siro

lite

Sono volate parole grosse fra il rapper Ghali e il leader della Lega Matteo Salvini: in un video girato domenica a San Siro durante il derby Milan-Inter si vede un’accesa lite a suon di gestacci fra i due, entrambi seduti in tribuna d’onore e ed entrambi accesi tifosi rossoneri.

Dalla clip non è possibile capire le parole che vengono scambiate, ma si vede Paolo Maldini, direttore generale del Milan, invitare gli steward a bordo campo a richiamare tutti alla calma, mentre il rapper, con il volto in parte coperto da un copricapo, viene fisicamente trattenuto da un vicino di posto. Dopo la diffusione del video, il partito di Matteo Salvini ha spiegato la propria versione dei fatti con questo messaggio: «Matteo Salvini è stato aggredito verbalmente da Ghali durante il primo tempo di Milan-Inter di ieri sera.

Il leader della Lega era in tribuna con il figlio, e subito dopo il gol del pareggio gli si è avvicinato il rapper in evidente stato di agitazione. Ghali ha urlato una serie di insulti e di accuse farneticanti a proposito dell’immigrazione – cercando di filmarsi col cellulare – ed è stato subito allontanato, tra lo sconcerto degli altri spettatori. La società rossonera si è scusata con Salvini, che sul momento non aveva riconosciuto Ghali né aveva compreso i motivi della sua alterazione».

I rapporti tra Ghali e Salvini, d’altra parte, non sono mai stati tra i più amichevoli. Due anni fa, realizzando il remix e del brano «Vossi Bop» di Stormzy, Ghali nel testo chiamava in causa direttamente il Capitano: «Salvini dice che chi è arrivato col gommon’ / Non può stare .it, ma stare .com». E poi ambientava una scena proprio allo stadio: «Alla partita del Milan ero in tribuna con gente / C’era un politico fascista che annusava l’ambiente». Salvini in quell’occasione aveva prontamente risposto su Twitter: «Mi insulta ma la sua musica non mi dispiace, è grave?»

Ghali insulta Matteo Salvini allo stadio di San Siroultima modifica: 2021-11-09T08:00:22+01:00da nessi-15