Francesco Gabbani non mi candiderei mai per rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contes

Francesco gabbani

Qualche tempo fa il cantante Mahmood ha dichiarato che difficilmente l’Italia vincerà nuovamente l’Eurovision ed ha parlato anche di un possibile trionfo dell’Ucraina: “Quello che sta accadendo non vale la vittoria di 20 Eurovision. Quindi se potesse essere d’aiuto farei vincere l’Ucraina“. Francesco Gabbani non è esattamente dello stesso pensiero, visto che ritiene che a vincere il concorso dovrebbe semplicemente essere la canzone più bella. Intervistato da Andrea Conti e Claudia Rossi, il cantante ha dichiarato che lo show deve andare avanti senza subire variazioni o influenze: “Cerco di essere molto sincero. Sono molto preoccupato per quello che sta succedendo in Ucraina. Anche perché io l’Ucraina l’ho vissuta con l’Eurovision a Kiev.

Mi fa ancora più male di chi non ha mai vissuto la città. Ovviamente vorrei che questa guerra finisse da un momento all’altro, visto che sono sempre stato un pacifista. Però se devo essere onesto, credo che la dimensione della competizione dell’Eurovision non dovrebbe essere influenzata o subire variazioni in base alla situazione in Ucraina. Deve vincere la canzone più bella. Se non vince l’Ucraina non significa che non ci importa della guerra. Con un grande rispetto per la pace mi auguro che vinca la musica.

Si tratta di un concorso musicale e credo debba vincere la musica più bella. Perché lo show, il festival e il disastro che sta succedendo sono due cose molto diverse”. Il vincitore di Sanremo ha anche spiegato come mai non si candiderebbe mai per rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest (al contrario di quello che ha fatto Achille Lauro): “La mia risposta è che personalmente non l’avrei fatto. No, non c’avrei provato. Non mi sarei presentato per un altro paese. Però Achille Lauro avrà avutole sue buone motivazioni. Diciamo che non voglio giudicarlo, ma non l’avrei fatto. E non l’avrei fatto perché credo che la natura del concorso sia quella di rappresentare il proprio paese. Quindi è molto semplice, io rappresento l’Italia e non San Marino“.

Francesco Gabbani non mi candiderei mai per rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contesultima modifica: 2022-04-29T13:15:22+02:00da nessi-15