Enrico Montesano nella bufera a Ballando ha indossato la maglietta della X Mas

montesano

L’attore  Enrico Montesano ha partecipato alle prove di Ballando con le stelle sfoggiando il simbolo neofascista e scatenando la protesta in rete, ma lui si difende: “Strumentalizzazioni”. Enrico Montesano scatena di nuovo la bufera. L’attore ha sfoggiato in tv la maglietta della X Mas, il reparto dei mezzi d’assalto della Marina italiana, simbolo del neofascismo.

L’episodio ha suscitato l’indignazione social, con una richiesta da parte di numerosi follower di escluderlo dal programma tv di cui è concorrente. Lui non si perde d’animo e replica: “Strumentalizzazioni”. Enrico Montesano si è presentato alle prove dell’ultima puntata di “Ballando con le stelle” indossando una maglietta nera con il simbolo della X Mas, il reparto d’assalto della Marina militare fascista (Motoscafo armato silurante) in uso nella Grande Guerra, e con il motto dannunziano “Memento audere semper”.

Le immagini andate in onda in tv non sono passate inosservate e sui social si è scatenato il putiferio, con numerosi utenti indignati che chiedono a gran voce l’esclusione immediata dell’attore dalla competizione. Tra i tanti commenti sui social di utenti indignati sulla maglietta sfoggiata da Enrico Montesano, anche quello di Fiorella Mannoia: “Ma si, ora va bene tutto, divise naziste scambiate per travestimenti di carnevale, saluti romani, commemorazioni fasciste, faccette nere, che vuoi che sia un nostalgico attore con una maglietta della Decima Mas.”

Sul suo canale Telegram Enrico Montesano ha replicato mostrando una foto che lo ritrae mentre mostra la tessera del Psi datata 1976, alle sue spalle un’immagine di Che Guevara: “Buona domenica amici! Le fesserie e le strumentalizzazioni lasciamole agli altri!” I precedenti. Enrico Montesano torna a scatenare la polemica dopo le sue esternazioni durante la pandemia, con le quali si era schierato a favore delle posizioni No vax, no mask e complottiste. L’attore era stato anche fermato dalla polizia poiché non indossava la mascherina mentre si trovava in piazza Montecitorio, durante una manifestazione in favore della liberazione del produttore televisivo ed ex atleta Chico Forti.

 

Enrico Montesano nella bufera a Ballando ha indossato la maglietta della X Masultima modifica: 2022-11-13T16:17:39+01:00da nessi-15