Emilio Solfrizzi in tv racconta Riccardo Scamarcio mi ha detto che gli ho rovinato la vita

emilio

Emilio Solfrizzi ospite di Serena Bortone, ha subito scherzato sulla sua infanzia: «Mio padre era un professore di matematica – ha raccontato – una persona vera, molto rigorosa. Appena sono nato, mi ha preso in braccio la prima volta, mi ha guardato e ha detto a mia madre: “Francè… è brutto”. Avevo il naso tutto schiacciato per via del parto, poi dopo un po’ è tornato normale…».

L’attore Emilio Solfrizzi con Antonio Stornaiolo ha formato il duo comico “Toti e Tata” e i due hanno creato qualche problema a Riccardo Scamarcio: «Noi facevamo un personaggio che si chiamava Pino Scamarcio ed era un cantante neomelodico. Prendevamo in giro i fenomeni di allora, nel sud negli anni 90 quando questi interpreti riempivano gli stadi. Questo personaggio ha avuto un tale successo che per Riccardo è stato un po’ un problema perché i compagni lo prendevano in giro per via del cognome.

Quando ci siamo incontrati per la prima volta mi ha abbracciato e mi ha detto scherzando: “Emilio che bello conoscerti, lo sai che mi hai rovinato la vita!”…». Emilio Solfrizzi ora è a teatro a Roma con “Il malato immaginario”, ma impegni di lavoro a parte trascorrerà le feste in famiglia: «Per me il Natale è festa, famiglia e amici, impegni a teatro a parte. Questo periodo in fondo è la festa dei ragazzi, i nostri figli ci hanno chiesto di addobbare casa, abbiamo comprato i regali e ora sono tutti sotto l’albero. Quando si sta insieme da tanto tempo a volte nelle coppie ci si fanno regali “pratici”, stavolta invece con mia moglie ci siamo promessi di donarci qualcosa di “personale”, superfluo”…»

 

Emilio Solfrizzi in tv racconta Riccardo Scamarcio mi ha detto che gli ho rovinato la vitaultima modifica: 2021-12-23T07:30:58+01:00da nessi-15