Elisabeth del Belgio, una principessa (e futura regina) in mimetica

elisabeth-belgio-mimetica-scuola-militare-

Elisabeth del Belgio, 18 anni, principessa e futura regina sta per terminare il suo anno di addestramento militare presso la Royal Military Academy di Bruxelles, dov’è tradizione si formini i reali.

Tra prove fisiche e psicologiche, Elisabeth dovrà dimostrare di padroneggiare le tecniche di combattimento, di essere in grado di difendersi da sé, di eccellere nelle discipline fisiche, d gestire lo stress e la pressione che l’etichetta impone.

La primogenita di re Filippo del Belgio e della regina consorte, Mathilde non ha potuto scegliere se prendere parte o meno al corso di addestramento: è tradizione, infatti, che i futuri regnanti del Belgio, una volta conclusi gli studi liceali, si iscrivano alla Royal Military Academy del Paese.

Elisabeth sarà la prima regina del Belgio, grazie a una legge emanata nel 1991 e che le permetterà di salire al trono come prima donna per governare il suo Paese.

Elisabeth del Belgio, una principessa (e futura regina) in mimeticaultima modifica: 2021-08-02T09:30:32+02:00da nessi-15