Drusilla Foer in tv si commuove ricordando il marito un amore potentissimo

drusilla

La co-conduttrice di Sanremo 2022 Drusilla Foer ovvero Gianluca Gori ha condiviso un ricordo privato, parlando del compagno scomparso, Hervé Foer: «Qualunque grande amore merita rispetto. Io sarò per sempre madame Foer».Dopo aver incantato il Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo, Drusilla Foer (il personaggio creato da Gianluca Gori) continua a far parlare di sé anche lontano dal palco. Ospite di Verissimo ha commosso ancora una volta il pubblico mostrando il lato più vulnerabile e aperto del suo alter ego.  «Non ho un titolo nobiliare – spiega, ripercorrendo le origini di questa maschera sofisticata – perché il mio babbo non era di nobile famiglia, le mie nonne erano titolate ma la vita non gli è stata resa più facile da questo.

Se fossi marchesa lo direi, se fossi la moglie del fornaio mi chiamerei signora Dolceforno, solo quando ero a New York mi sono molto innervosita perché mi chiamavano la ‘duchesse italienne’, io ero molto rock. E poi vi ricordo che oggi nella Repubblica italiana la nobiltà non ha valore». L’artista si è commossa parlando del suo cognome, quello «del mio ultimo marito. Mi sento ancora sposa di Hervé Foer»: «Non è di famiglia, in effetti di Foer a Siena non ce n’è, il mio cognome da nubile è Gori, Foer è il cognome del mio ultimo marito, Hans de Foer ho tolto il ‘de’ perché mi dicono già che sono nobile. Lui appartiene al ramo belga della famiglia Dufour, quella delle caramelle, io sono tuttora madame Foer anche se lui non c’è più.

Ci siamo conosciuti a New York e poi abbiamo vissuto a Bruxelles, un periodo bellissimo». Il ricordo continua, con la scomparsa del compagno: «Hervé è venuto a mancare — il mio concetto di amore, ma soprattutto si è evoluto il suo rapporto con la morte. Quando muore qualcuno io tendo a rafforzare tutto, ho uno strano rapporto con la morte».La nobildonna, sempre molto riservata ma schietta, ha continuato il racconto: «Dopo un amore potente in tarda età, fatto di condivisione e partecipazione e sentimento bisogna portare rispetto, eppure se mi corteggiano con insistenza e garbo scatta l’occhiolino. Ho conosciuto un signore e abbiamo condiviso questa assenza dei proprio amati». Cosa le resta, allora, di quei sentimenti? «Qualunque grande amore merita rispetto. Io sarò per sempre madame Foer». Il primo marito, invece, lo ha sposato da giovane «perché avevo l’esigenza di andare via da casa»: lo descrive a Oggi è un altro giorno come un «texano terribile», un ex pugile «un po’ spaccone, arrogante», che l’ha continuamente tradita.

Drusilla Foer in tv si commuove ricordando il marito un amore potentissimoultima modifica: 2022-02-15T13:00:20+01:00da nessi-15