Dario e Asia Argento ritornano al cinema poi dice ci lega la solitudine

asia

Asia Argento con il padre Dario alla presentazione di “Occhiali neri” alla Berlinale. Lei è produttrice del thriller “Occhiali neri”, firmato dal regista, in cui ha anche una piccola parte.E racconta il loro rapporto sul set e fuori.Dario Argento torna al cinema dopo dieci anni di silenzio con Occhiali neri, thriller “dalle venature horror” presentato alla Berlinale, che sarà nelle sale dal 24 febbraio. Asia è la produttrice del film, in cui ha anche una piccola parte, la protagonista è Ilenia Pastorelli che interpreta una escort diventata cieca dopo un incidente, perseguitata da un manico. Al Festival di Berlino, padre e figlia raccontano il loro rapporto sul set e fuori .L’idea del film non è nuova: “Questo copione l’ha trovato Asia a casa mia, mentre cercava vecchie carte.

Il lockdown mi ha spinto a riprenderlo e ad attualizzarlo, gli ho dato una frustata per lanciarlo al galoppo”, racconta il regista al Corriere della sera. “Sul set non c’è differenza tra me e le altre attrici”, dice Asia. “salvo che a fine giornata ci diamo un bacetto dandoci la buonanotte”. L’attrice 46enne svela ciò che non vorrebbe avere in comune con il padre, e che li lega: “la timidezza, che si trasforma in finta arroganza. E la solitudine”.

Il più grande insegnamento le arrivò da lui, quando lei andò a vivere da sola a 18 anni: “Ora anche con i soldi devi cavartela da sola”, le disse.Asia rifiuta l’appellativo di bad girl: “Me lo dicevano a 18 anni, ne ho 46 e se lo fossi ancora sarei morta o sarei diventata una baracconata mai vista. La gente evolve, cambia punto di vista. Mi piace pensare anche al bene, al buio accendo la luce e gli scarafaggi volano via, sta a noi cacciarli e concentrarci sul bene”. E respinge le accuse di misoginia fatte al padre: “Una stupidaggine, anzi, ha esaltato le donne, sono le eroine che sconfiggono il male in una femminilità mai stereotipata”. E lei, di femminilità mai stereotipata, se ne intende.

Dario e Asia Argento ritornano al cinema poi dice ci lega la solitudineultima modifica: 2022-02-15T11:30:59+01:00da nessi-15