Covid: il virus ferma “Domenica In” e Jovanotti

Mara-Venier-Jovanotti

L’aumento dei casi Covid è una delle notizie che più circola in questi giorni. L’atmosfera di festa per l’arrivo del Natale è celata spesso dal velo della pandemia di Coronavirus che, ancora dopo più di due anni e, nonostante la terza dose vaccino inoculata, il virus continua a limitare la routine di tutti.

Il contagio si è diffuso, e sul fronte dello spettacolo a causa di un contagio Domenica In è saltata infatti a causa di un membro dello staff risultato positivo al Covid.

Poche ore dopo l’annuncio della diretta della puntata speciale delle festività, la produzione della trasmissione ha dovuto fare un contromarcia specificando che la persona contagiata era presente durante le prove di giovedì. Ecco perché, per motivi di sicurezza si è preferito annullare la messa in onda trasmettendo il meglio di Domenica In.

E’ andato in onda una selezione di incontri e interviste che la padrona di casa aveva già mostrato al proprio pubblico. E a proposito della conduttrice, Mara Venier non era presente alle prove e, in Rai, scatta dunque la quarantena. Non molte ore dopo, un’altra notizia ha inondato i social e, puntualmente anche il web. Sul suo profilo personale di Tik-Tok Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti ha informai tutti di avere il Covid.

Lo ha fatto sapere lui stesso in una serie di video resi noti dal suo account ufficiale social Tik-Tok. Jovanotti lo fa a suo modo, mostrando il termometro in primo piano da casa sua evidenziando i “danni” del virus: “È un’influenza, di quelle toste – ha spiegato sul social – Ieri avevo 38 di febbre, oggi 37,2. Dai va bene, poi sono vaccinato”. Il cantante, nella serie delle clip indossa una camicia a scacchi rossa che copre una rigorosa t-shirt bianca e parla dei sintomi. Oltre alla febbre alta, non mancano i classici i segnali della presenza del Covid, come il mal di gola e il male ai muscoli: “Natale è passato, passerà anche il virus“.

L’artista non risparmia qualche frecciatina ai tamponi rapidi che evidentemente non avevano segnalato la positività al virus, a differenza del test molecolare: “Non è che questi rapidi siano così efficaci, nonostante tutte le precauzioni. Infatti poi la sera – rivela il cantautore – mi ha chiamato Nicola Savino e mi ha detto: «Stamattina ero negativo poi ho fatto il molecolare e sono positivo»”.

Covid: il virus ferma “Domenica In” e Jovanottiultima modifica: 2021-12-27T10:00:45+01:00da nessi-15