Charlène di Monaco sarebbe caduta in una profonda depressione

monaco

Charlène di Monaco è caduta in depressione come Grace Kelly ne è convinto l’esperto reale Joel Stratte-McClure, che al New York Post ha dichiarato: Grace «durante i primi anni del suo matrimonio con Ranieri è stata vittima di una terribile depressione, paragonabile a quella che Charlene sta. Un sottile filo sembra legare Charlène di Monaco e Grace Kelly. La moglie di Alberto, attualmente in cura in una in una clinica privata lontana dal piccolo principato, sarebbe caduta in una profonda depressione, proprio come accadde all’attrice statunitense nei suoi primi anni di vita accanto al Principe Ranieri. Se ne dice certo il giornalista Joel Stratte-McClure, esperto di vicende reali, che al New York Post ha ricordato che Grace era stata «vittima di una terribile depressione durante i primi anni del suo matrimonio, una depressione paragonabile a quella che Charlène sta attraversando oggi».

I punti di contatto tre le due donne non mancano. All’apice del successo, dopo avere brillato in capolavori come La finestra sul cortile e Caccia al ladro di Alfred Hitchcock, nel 1956 Grace Kelly si ritirò dalla recitazione per sposare Ranieri III e dedicarsi completamente ai suoi doveri di principessa di Monaco. Aveva 26 anni quando cambiò radicalmente vita per amore. Allo stesso modo, Charlène ha avuto una carriera di successo come nuotatrice, rappresentando il Sudafrica alle Olimpiadi di Sydney del 2000. E dopo le nozze con Alberto, nel 2011, s’è trovata catapultata in una realtà totalmente differente. Il contraccolpo è stato forte, per una donna abituata a essere in dipendente e padrona del proprio destino. Proprio come lo era Grace Kelly. Se Charlène stia soffrendo realmente di depressione non è dato sapere, dal momento che dal Palazzo in questi mesi hanno scelto di non diffondere molti particolari sul suo stato di salute. Quello che è certo è che il principe Alberto, in un’intervista a Matin Monaco, ha spiegato che sua moglie, rientrata dal Sudafrica l’8 novembre dopo sei mesi, ha lasciato il Principato diretta in un luogo segreto («lontano dalla Rocca, ma sufficientemente vicino per permettere a me e ai bambini di andare a trovarla») dove si riposerà fino alla completa guarigione. Alberto ha anche ammesso quanto Charlène sia «stanca, fisicamente e psicologicamente».

 

Ma il papà della principessa, Michael Wittstock, 75 anni, in una recente intervista al giornale sudafricano You s’è mostrato ottimista. Parlando per la prima volta delle condizioni di salute della figlia, l’uomo s’è detto certo che «supererà tutto questo e ne uscirà più forte». Perché la principessa, che nel suo passato da nuotatrice si sottoponeva ad «allenamenti durissimi», ha una tempra d’acciaio. Di recente tuttavia una fonte vicina al Principato, parlando a Voici, ha gettato una nuova ombra sulla vicenda. Secondo l’insider, Charlène avrebbe scelto di rifugiarsi in una clinica di riabilitazione svizzera specializzata nella cura delle dipendenze per disintossicarsi dall’abuso di sonniferi ma soprattutto per allontanarsi «dalle negatività del Palazzo». Il divorzio da Alberto, su cui i tabloid speculano da mesi, secondo l’insider sarebbe uno scenario davvero plausibile e nemmeno troppo lontano. Certo è che Charlène lo scorso novembre non era con tutti i Grimaldi alla festa Nazionale del Principato di Monaco. E sembra che non sia tornata al Palazzo neanche per il compleanno dei suoi due figli, Jacques e Gabriella, che venerdì hanno festeggiato sette anni.

Per l’occasione Charlène ha dedicato ai gemelli un dolce post su Instagram, pubblicando alcune foto dei piccoli che, ancora in pigiama, soffiano sulle candeline di una grande torta di panna, e scrivendo: «Buon compleanno figli miei. Grazie Dio per avermi benedetta con due bambini così meravigliosi. Sono davvero benedetta. Con amore, mamma». La torta fatta trovare di prima mattina, come i teneri messaggi sui social, sono un modo per far sentire ai due piccoli la vicinanza della madre. Che continua a restare lontana da Monaco. Tormentata forse – oltre che dai postumi dei problemi di salute che l’hanno bloccata per mesi in Sudafrica, oltre che dalla presunta crisi coniugale – anche da una grave depressione.

Charlène di Monaco sarebbe caduta in una profonda depressioneultima modifica: 2021-12-13T19:30:26+01:00da nessi-15