Annamaria Bernardini De Pace a Belve Totti chi Muccino l’ho già querelato

Annamaria

Annamaria Bernardini De Pace la nota avvocatessa divorzista è ospite di Francesca Fagnani nella puntata di “Belve”. Da Francesco Totti a Gabriele Muccino, da Asia Argento a Selvaggia Lucarelli, le dichiarazioni della nota avvocatessa divorzista riferite ad alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, sono particolarmente forti, a partire dal caso dell’ex calciatore che per un breve periodo ha assistito nella causa di separazione da Ilary Blasi.

Quando Francesca Fagnani le chiede se rinunciare all’incarico sia stata una liberazione o un dispiacere, la Bernardini De Pace è categorica: “Ma Totti chi? Non ricordo niente e comunque mi avvalgo della facoltà di non rispondere”. Sul perché, invece, il regista Gabriele Muccino, di cui lei ha difeso la moglie, provi tanta acredine nei suoi confronti, arrivando a dire che “schiaccia la vita delle persone come noci”, Bernardini De Pace assicura: “Ha perso tutto, è normale. L’ho già querelato”. Le dichiarazioni su Asia Argento e Selvaggia Lucarelli

Annamaria Bernardini De Pace è ancor più dura con Asia Argento, che non avrebbe mai saldato il conto, sostenendo di non volerla difendere mai più, anche perché l’attrice – a suo dire – “può mai sembrare una vera vittima a qualcuno?”.

Stoccata anche a Selvaggia Lucarelli: “Non ha forza, nonostante si chiami Selvaggia. Vorrei vederla più coraggiosa nell’affrontare le donne e darle un minimo di collaborazione. Con le donne non è coraggiosa, non l’ho mai sentita incoraggiare o apprezzare una donna”.

Nel corso dell’intervista, spazio ad un botta e risposta sul tema molestie. Ricordando quelle subite quando era ragazzina, la Bernardini De Pace afferma: “Trovo che oggi le donne siano esagerate, se uno ti dà una pacca, ti tocca per sbaglio, fanno le vittime, le scene, se ti toccano il sedere quasi per apprezzarti, fanno una scena: sono stata male…”.

All’osservazione di Francesca Fagnani: “Se ti toccano per apprezzarti ci deve essere reciprocità, la molestia è la molestia”, è seguita la replica della sua ospite: “Ma se ancora non l’hai apprezzata come si fa ad esserci reciprocità?”. La conduttrice rincara: “Non è che uno si conosce con una mano sul sedere, la molestia è la molestia, l’avance gradita è l’avance gradita”. E Bernardini De Pace glissa: “C’è molestia e non molestia”. Infine, non manca di raccontare delle sue paure e ricorda di quella volta in cui ha trovato una specie di bomba sul pianerottolo di casa.

 

Annamaria Bernardini De Pace a Belve Totti chi Muccino l’ho già querelatoultima modifica: 2022-11-17T08:55:26+01:00da nessi-15