Alfonso Signorini contro Barbara D’Urso la vendetta social di lei e la risposta di lui

alfonso

Sembrava che tra Alfonso Signorini e la D’Urso le armi fossero state deposte e l’armistizio firmato ma la querelle tra il direttore di Chi e la conduttrice de La Pupa e il Secchione non si è (forse mai) fermata. Sgarri reciprochi in diretta e sui social. Sembrava avessero fatto pace, ma così non è. Almeno per il web, l’armistizio tra Alfonso Signorini e Barbara D’Urso non è mai avvenuto. Per anni i due non si sono rivolti parola, poi qualche mese fa il conduttore del Gf Vip, proprio sul suo settimanale Chi aveva scritto in un editoriale di aver fatto pace con Barbara e i fan avevano ricominciato a sperare. Nelle diverse trasmissioni i due conduttori sembravano spalleggiarsi, ma tutto è cambiato in pochissimo tempo. L’allarme della “guerra fredda” riaperta si era avuto già quando Alfonso Signorini aveva scelto di dare spazio sulla sua testata a una lettera di Francesco Zangrillo, ex della D’Urso, che voleva difendersi dalle accuse che la presentatrice gli aveva rivolto.

Non solo una difesa la lettera del broker ma anche una vera e propria accusa nei confronti della conduttrice che secondo Zangrillo non avrebbe raccontato tutta la verità sulla loro relazione sottolineando che lui non era stato «un corteggiatore in prova», come lo aveva definito la D’Urso. La conduttrice ha risposto alle parole dell’ex compagno in un’altra testata e già questa era una spia importante dell’incrinatura del rapporto tra la 64enne e Signorini. Poi lunedì dopo l’ospitata di Barbara alla finale del Gf Vip per lanciare il programma in partenza il 15 marzo La Pupa e il Secchione Show la lite si è riaccesa. Un grande applauso a Barbara per il coraggio e la professionalità che dimostra. Perché non è roba da tutti i giorni per una primadonna come lei aver accettato con entusiasmo di prestare la propria figura ed il proprio volto per Italia Uno. E lo fa con grande semplicità ed entusiasmo. Brava!». Con queste parole Signorini ha voluto fare l’imbocca al lupo alla collega, sottolineando però la retrocessione che la «regina dei reality» avrebbe fatto passando da Canale 5 a Italia 1. Poteva sembrare veramente un messaggio di stima ma sul web la vedono diversamente e si grida al colpo basso: «complimenti ma ti hanno retrocesso», ecco cosa secondo i telespettatori voleva intendere in realtà Signorini.

Ma da vera nobile la D’Urso in diretta non si è scomposta affatto anzi tra sorrisi e baci mandati («perchè Barbara in studio non c’era per volere di Signorini che ha scelto di avere la Blasi piuttosto che Barbara», secondo Davide Maggio) ha fatto un collegamento da vera queen. Ha aspettato la fine della prima puntata de La Pupa e il Secchione, Barbara, che ha vinto in ascolti portando una tiepida Italia 1 a picchi di share di quasi il 13% (cosa che non accadeva da anni), per vendicarsi. E non l’ha fatto di suo pugno, ma sfruttando un cinguettio di un suo fan. Barbara d’Urso portando il suo programma in diretta in prima serata su Italia1 ha realmente cancellato sei mesi di GF Vip». Ovviamente queste sono supposizioni perché non c’è nessuna conferma da parte dei diretti interessati ma il fatto che la D’Urso abbia re twittato un utente che lanciava una vera e propria frecciatina a Signorini.

Alfonso Signorini contro Barbara D’Urso la vendetta social di lei e la risposta di luiultima modifica: 2022-03-18T16:41:12+01:00da nessi-15