Alessio Bernabei torna con i Dear Jack e il gruppo cambia nome in Follya

dear

Ad Amici nel 2013 i Dear Jack sono diventati famosi in tutta Italia collezionando diversi successi, poi all’improvviso nel 2015 Alessio Bernabei ha deciso di lasciare i suoi compagni. Il cantante ha iniziato il suo percorso da solista, ma dopo due partecipazioni al Festival di Sanremo e qualche singolo di successo, la sua carriera non è decollata. Negli anni il biondino ha anche spiegato come mai ha lasciato i Dear Jack: “Diciamo che soffrivano il mio essere un po’ pretenzioso. Avevamo idee di band diverse, loro credevano di essere una boy band, che fossimo tutti uguali. Per me era diverso, la vedevo come un frontman che spacca, supportato da una band. Loro per me erano musicisti bravissimi, ma si fermavano lì, non sono tutti frontman.

Ho spiegato loro il disagio. Ho detto, sinceramente, che mi stavano sul c***o, uno per uno. Erano sollevati perché ero diventato una palla al piede“. Di acqua sotto i ponti ne è passata tanta e a quanto pare Alessio Bernabei, Francesco Pierozzi, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu hanno appianato le divergenze, visto che sono tornati insieme! I ragazzi hanno ricostituito il gruppo, ma cambiando il nome, adesso infatti sono i Follya (di cui però non fa parte Lorenzo Cantarini). I Follya si esibiscono a Battiti Live con il nuovo singolo Morto Per Te. Ieri sera i Follya si sono esibiti a Battiti Live con il singolo Morto Per Te.

Il brano spiazza, perché è molto diverso dai vecchi lavori dei Dear Jack, sicuramente non si tratta di un pezzo pop canticchiabile al primo ascolto, ma è interessante, affatto banale. Per quanto mi riguarda promosso. “Morto Per Te? Quando l’amore supera ogni limite da raggiungere la dipendenza. L’amore, del quale non si riesce a fare a meno, può essere definito tale? Morire per amore vuol dire rinascere, imparare dagli errori del passato per crescere e vivere meglio il presente. – hanno dichiarato i Follya – In questo brano l’amore è tossico, raffigurato come una giostra, dove si alternano continuamente momenti di estrema euforia a lacrime di dolore. L’unico modo di salvarsi da questo luna park è mettere fine alla storia, essere consapevoli. Così anche nell’arte, una morte precede sempre una grande rinascita”.

Alessio Bernabei torna con i Dear Jack e il gruppo cambia nome in Follyaultima modifica: 2022-04-02T14:30:26+02:00da nessi-15