Alessia Merz: ecco perchè ha lasciato la TV, una scelta commovente

Alessia Merz

Come molte donne di spettacolo che conosciamo oggi anche Alessia Merz ha iniziato la propria carriera grazie al mitico programma Non è la Rai, dove è rimasta fino alla chiusura nel 1995. In seguito ha ricoperto vari ruoli televisivi come la velina, la meteorina e persino la schedina.

Ad un certo punto però la Merz è sparita dalla circolazione e già da anni su di lei si sono spenti i riflettori. La scelta però è stata sua, infatti Alessia dopo l’avventura all’Isola dei Famosi e una stagione da inviata de La Vita in Diretta, ha deciso di allontanarsi.

In una delle sue ultime ospitate televisive da Barbara D’Urso ha spiegato il motivo per cui ha deciso di abbandonare la sua promettente carriera. Ovviamente c’è dietro una ragione amorosa; vediamo cosa ha rivelato.

Alessia Merz, dopo una lunga relazione con il calciatore Giampiero Maini, ha conosciuto e sposato quasi subito Fabio Bazzani. “Con Fabio, dopo pochissimo tempo dal nostro primo incontro ci siamo sposati; è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Una sera in macchina lui mi ha detto ‘Perchè non ci sposiamo?’ e io ho detto subito di sì”, ha raccontato la showgirl.

Con Bazzani la Merz è convolata a nozze nel 2005, ormai 15 anni fa e poco dopo la coppia ha deciso di mettere su famiglia. Il loro amore è stato allietato dall’arrivo di due bambini, Niccolò nel 2006 e Martina nel 2008. Alessia ha spiegato di aver rinunciato a fare televisione proprio per dedicarsi a fare la madre.

“La scelta di allontanarmi dallo spettacolo è stata sponatanea. Ho sempre detto che avrei preferito occuparmi personalmente dei miei figli e così ho fatto, non ho avuto problemi a rinunciare allo spettacolo e ai social”, ha spiegato.

I suoi bambini adesso sono ormai dei ragazzini già abbastanza cresciuti, ma la Merz non si pente della propria scelta e continua a fare la mamma: “Faccio la mamma e la moglie. Adesso Niccolò e Martina sono cresciuti, ma quando hai due bimbi piccoli da accudire, se te ne vuoi occupare, ti rimane ben poco tempo. Diciamo che me la cavo come posso: magari ogni tanto partecipo a qualche evento, senza lasciarli troppo da soli. La mia è una scelta. Sono felice di quello che ho e non mi manca niente”, aveva dichiarato in alcune passate interviste.

Alessia Merz: ecco perchè ha lasciato la TV, una scelta commoventeultima modifica: 2021-10-04T08:00:25+02:00da nessi-15