Iva Zanicchi in tv svela mi sono pentita della copertina su Playboy

iva

La cantante Iva Zanicchi si racconta a Oggi è un altro giorno da Serena Bortone. Con l’ironia che la contraddistingue ripercorre la carriera, gli incontri, la vita privata. C’è spazio per filmati in bianco e nero e per aneddoti divertenti. Molto legata alla mamma e alla sua famiglia, ha girato il mondo con le sue canzoni partendo da Ligonchio. Iva Zanicchi ha fatto anche tanta televisione e varietà. Ha fatto da spalla a Raimondo Vianello e in proposito ricorda un episodio in particolare. Durante una gag le diede del Cirano di Bergerac per via del suo naso: «Mi diede una “mazzata” in diretta. Scoppiai a piangere, ma poi superai il complesso del naso.

Lui lo faceva perché diceva che mi voleva bene, poi si è accorciato per un “incidente” non stradale». Di tutto quello che ha fatto si è pentita di aver posato nuda: «Quando ho visto il giornale Playboy mi sono sentita male, ho comprato tutto io, avevo paura di mio padre. Quando lui incontrò un amico gli fecero capire che avevo fatto delle foto e mia madre che mi copriva disse “ha fatto un servizio fotografico per Famiglia Cristiana”». Durante l’intervista la Zanicchi dice la verità sul perché sua madre non andò alla sua Comunione. La mamma non era in chiesa con Iva Zanicchi in un giorno così importante, la sua Prima Comunione. La cantante indossava un abito bianco prestato dalla vicina di casa ma era un po’ troppo lungo.

Per la mamma non era un problema, anzi era perfetto perché in questo modo nessuno avrebbe visto le vecchie scarpe che aveva ai piedi. Iva era così più attenta a coprire gli scarponi che ricevere Gesù, oggi sorride ma quel periodo non doveva essere semplice. Così come non è un bel ricordo per lei l’assenza della madre in chiesa.A tutti dissero che la mamma era a casa perché doveva preparare un gran pranzo ma non era vero. La verità è che non aveva un vestito adatto da indossare. E’ triste per lei dover pensare a quei momenti ma aggiunge che la sua mamma era talmente bella che con qualunque vestito sarebbe stata perfetta. C’erano però le persone che l’avrebbero giudicata.

 

Iva Zanicchi in tv svela mi sono pentita della copertina su Playboyultima modifica: 2022-05-19T11:15:14+02:00da nessi-15