Claudia Pandolfi a Belve racconta sono stata con una donna era il mio faro

belve

Claudia Pandolfi sarà ospite dell’ultima puntata di Belve, in onda martedì 21 marzo. L’attrice si è raccontata a Francesca Fagnani, dalla storia avuta con una donna alle scene di sesso, ripercorrendo poi la sua carriera e la sua vita privata.Claudia Pandolfi ha avuto una fidanzata: “Era il mio faro”

Nello studio di Belve, l’attrice ha raccontato che, pur essendo eterossesuale, in passato si è innamorata di una donna e ha avuto un interesse nei confronti dell’universo femminile, senza mai pentirsi di questa sua scelta: “Il mondo femminile mi ha incuriosito per un periodo della mia vita. Ho avuto una fidanzata, mi sono innamorata di questa donna, per me era un faro. Non mi posi nessun problema di nessun tipo, vissi questa storia bellissima”.

L’opinione di Claudia Pandolfi sulle scene di sesso.Francesca Fagnani ha poi chiesto alla sua ospite una opinione sulle scene di sesso nei film, citando un’altra attrice che in passato ha intervistato: “Carolina Crescentini ha detto che gli sceneggiatori quando non sanno cosa fare, mettono una scena di sesso”. Claudia Pandolfi è d’accordo la collega e racconta una sua esperienza personale: “Sono spesso superflue al fine del racconto. Mi è capitato nel film di Cristina Comencini, Quando la notte, un film eccezionale ma alla fine ci fu un momento di sesso tra loro che poteva durare anche un quarto d’ora di meno”.

Claudia Pandolfi si racconta a Francesca Fagnani sin dai primi passi, nella serie Un medico in famiglia, fino alle proposte cinematografiche più impegnative, come quella di un film (mancato) con Tinto Brass. A questo proposito, quando la Fagnani chiede alla Pandolfi se il motivo del rifiuto fosse dovuto a delle scene che avrebbe dovuto interpretare tra l’hard e il ridicolo come «giocare a m’ama non m’ama con i peli del pube», la Pandolfi ricorda ridendo un aneddoto di quando glielo proposero: «Quando lessi quella scena chiusi il copione di botto.

La protagonista sdraiata sul letto romanticamente giocava sfogliando la propria margherita. Non me la sono sentita, ma quello con Tinto Brass fu uno dei pranzi più divertenti della mia vita».C’è spazio anche per il mondo privato dell’attrice, compreso il matrimonio lampo con Massimiliano Virgili, che naufragò solo dopo un mese. La Pandolfi rivela: «Il matrimonio fu un problema mio, di una che si è era ritrovata sposata, ma che non aveva alcuna intenzione di volerlo fare».

Quando la Fagnani le chiede come avesse trovato il coraggio di comunicare la fine dell’unione al marito, la Pandolfi ricorda: «Qualcosa avevo già detto prima del matrimonio alle persone interessate, compreso lui. Avevo parlato con i miei genitori, con le mie amiche, e tutti mi dissero che era solo una crisi prematrimoniale. L’unica persona che mi disse la verità fu Carlotta Natoli. Lei mi disse che in realtà io non volevo sposarmi»

 

Claudia Pandolfi a Belve racconta sono stata con una donna era il mio faroultima modifica: 2023-03-20T14:32:21+01:00da nessi-15